La manifestazione
Su un palcoscenico naturale di inimitabile bellezza, qual è la terra di Puglia stanno per accendersi le luci della ribalta di MODA E SPETTACOLO IN TOUR 2006, uno spettacolo itinerante caratterizzato da sfilate di moda e segmenti di cultura, arte varia e spettacolo.
Chi siamo
L’organizzazione Alessandro Mondelli opera nel settore moda e spettacolo dal 1990 a Milano e dal 1993 a Bari.
Alessandro Mondelli, titolare e regista di questa organizzazione, è partito con iniziative di Moda e Spettacolo, dopo aver frequentato degli stage di regia cinematografia presso l’Accademia di Roma e Marketing nella moda a Milano.
Con l’esperienza maturata ha fatto si, visto le sue origini pugliesi ed essendo nato a Sannicandro di Bari, di progettare un ambizioso programma spettacolare e culturale nello stesso tempo il Moda e Spettacolo in Tour da realizzarsi nelle province pugliesi.
Il progetto generale
La manifestazione è un tour itinerante e prevede delle serate che si realizzeranno dal mese di Giugno al mese di Ottobre 2006. Tutte le cittadine toccate dal Tour hanno piazze e castelli con una potenzialità d’accoglimento dalle cinquemila alle seimila persone.
L’obiettivo della manifestazione è di promuovere e valorizzare ambienti e strutture a livello regionale nazionale e internazionale di notevole rilievo artistico–culturale e di far conoscere stilisti ed aziende supportati da protagonisti della moda nazionale e internazionali, soprattutto in considerazione della affluenza di pubblico più che mai vario (giovani, anziani, famiglie, disabili) che insieme potranno trascorrere ore in perfetta armonia ed integrazione.
Il tema centrale della manifestazione è la moda presentata in modo spettacolare e in tal senso tra le
principali finalità dell’iniziativa spicca la presentazione di stilisti regionali, nazionali, e internazionali e dei relativi atelier, un momento di aggregazione e confronto mirato alla individuazione di nuove sinergie per la crescita di questo importante settore dell’imprenditoria..
Ampio risalto verrà anche dato alla cultura e all’artigianato vista la presenza di musicisti , artisti di vario genere che presenzieranno le nostre serate. Inoltre vi sarà lo spazio dedicato alla solidarietà.
Il cast delle varie serate sarà costituito da personaggi selezionati, di indiscussa esperienza e professionalità per assicurare circa due ore di gradevolissimo intrattenimento. Oltre il cast fisso della manifestazione, il vostro Comune potrebbe scegliere di far intervenire uno o più personaggi dello spettacolo, (dipendenti dalla loro disponibilità per la data richiesta).
La nostra Organizzazione selezionerà alcuni dei migliori stilisti regionali tramite nostri canali preferenziali come scuole di moda, aziende nazionali, interlocutori del ramo moda di tutta la Regione, inoltre comprenderemo aziende da voi segnalate.
L’ufficio stampa provvederà attraverso i contatti con i vari media, tra cui la GAZZETTA del MEZZOGIORNO , ANTENNA SUD, PUGLIA CHANNEL e ATEL TELEVISION (rete internazionale che trasmette in America e Sud America),al lancio dell’iniziativa, allo scopo di coinvolgere il grande pubblico e garantire l’adeguato ritorno d’immagine alla cittadina ospitante e ai vari SPONSOR della manifestazione.
Il progetto come si evince mira a far conoscere nuove realtà locali, che con l’aiuto della Regione,delle Province, dei Comuni e delle Camere di Commercio, possano far crescere e dare lustro alla nostra terra. Questo tipo di manifestazione, prevede ed ha l’ambizione, di voler mostrare e far conoscere con degli eventi di Moda e Spettacolo oltre i luoghi, anche gli STILISTI e gli ARTISTI LOCALI, i quali forse non sono molto agevolati nella presentazione e pubblicizzazione delle loro aziende, nonostante la loro sicura bravura e competenza.Inoltre il progetto servirà sicuramente ai Comuni ospitanti, per presentarsi in maniera egregia al vasto pubblico pugliese e ai turisti provenienti da tutta Europa,infatti sarà attivato in occasione delle manifestazioni, un canale privilegiato per i tour operator che accompagneranno i turisti stranieri nelle cittadine dove si svolgerà la manifestazione. In questo modo il Comune ospitante sarà pubblicizzato in maniera diretta con la presenza del vasto pubblico locale e straniero, e indiretta con televisioni e giornali di tutto il mondo, infatti è prevista una cartolina della cittadina ospitante con la messa in onda del programma che si terrà su PUGLIA CHANNEL e ATEL TELEVISION VENEZUELA, pertanto il Comune sarà conosciuto in tutta l’Europa,l’America e il Sud America.