Il Moda e Spettacolo in tour che ha avuto luogo in P.zza Castello a Sannicandro di Bari ha aperto la stagione estiva delle sfilate di moda. In una piazza gremita di gente, si è realizzata una sfilata di moda i cui protagonisti sono stati quattro stilisti pugliesi e una stilista internazionale. La presentatrice Maria Liuzzi ha dato anzitutto il benvenuto a tutti gli spettatori presenti, che sono stati tanti, ha ringraziato le istituzioni, gli sponsor, le testimonial internazionali ossia la top Model Yukensy Sapuky e la stilista internazionale Olga Bolaños, e dopo aver ricordato che l’ evento fa parte dell’ attività di interscambio per la promozione turistica, culturale, commerciale ed enogastronomica denominata “GIO.SA.NO” di cui fanno parte i comuni di Sannicandro di Bari, Giovinazzo, Noci e la Cavenit – Camera di Commercio Venezuelana Italiana, si è entrati nel vivo dello spettacolo.
I primi stilisti a calcare la passerella sono stati Maria Carmela e Domenico Tria, con l’ azienda PAT MASEDA sita in PUTIGNANO – VIA DELLE CONCILIAZIONI 128, i quali hanno presentato parte della loro lunga collezione di abiti da sposa e uomo. All’ azienda Pat Maseda, come del resto anche a tutti gli stilisti partecipanti, è stata poi consegnata una targa di riconoscimento come ringraziamento e ricordo della loro partecipazione al suddetto evento.
In seguito è stato il momento dello stilista Michele Gaudiomonte Couture, Castellaneta (Taranto) VICO FESTA 2-4, il quale ha presentato sia una parte della sua collezione mare donna e uomo che una parte della collezione alta moda arricchita da vistosi cappelli e da particolarissime scarpe. La collezione mare inoltre è stata completata dagli accessori forniti dall’ Ottica Loconsole, SANNICANDRO DI BARI P.ZZA A. MORO, 15 E GRUMO APPULA IN C.SO UMBERTO I, 8.
L’ evento è continuato con la stilista Wanna Barletta dell’ azienda Dolce Luna, PUTIGNANO VIA DE CAPPUCCINI 52, la quale ha presentato una collezione per una donna ultra femminile e ha giocato molto con le nuance del bianco e del nero. Inoltre un cenno alle loro creazioni di abiti da sposa è stato dato con la presentazione di un unico abito da sposa.
Ancora tanta eleganza ed alta moda con l’ azienda Gruppo stile De Virgilio di Barbara de Virgilio, MOLFETTA (BA) VIA CHIUSA DELLA NEPTA - 49, con il loro Concept “Thell Doun” dall’ arabo ombra – luce con una collezione di pezzi unici creati con crini, organce, taffe-taf, fibre trasversali, pietre dure, paste vitree…
Ed infine a concludere il tutto la collezione della stilista internazionale Olga Bolaños con creazioni che fondono due mondi, l’ oriente e l’ occidente, e che mettono in risalto le tonalità dell’ oro, bronzo, verde, fucsia, turchese, giallo e blu cobalto. Inoltre anche in questo caso un solo abito da sposa è stato presentato. Abito diverso da quelli tradizionali, più moderno e leggero e come dichiarato dalla stessa stilista, in base ad un trend sempre più diffuso in Venezuela, perfetto per tutte quelle donne che desiderano sposarsi in spiaggia.
L’ intera sfilata ha dato ampio spazio anche a momenti di spettacolo infatti hanno partecipato all’ evento due ballerini e il musicista FRANCO CIRILLO e la cantante TINA MERCURY.
Alla fine della sfilata, a seguito degli eventi e incontri realizzati durante il viaggio in Venezuela, c’è stato uno scambio di targhe tra il Presidente della Camera di Commercio Mario Tirri nei confronti del Sindaco di Sannicandro avv. Antonio Baccellieri, Presidente del Consiglio di Giovinazzo Leo Magarelli e Alessandro Mondelli, organizzatore dell’ intera manifestazione. Il Sindaco baccellieri a sua volta, ha consegnato le targhe al Presidente Mario Tirri e alla Sig.ra Emma Trevisi.
Ancora una volta il nostro intento era creare un evento che fosse per l’ intero pubblico presente piacevole e ricco di eleganza e fascino. Vi aspettiamo ancora in tanti per il prossimo evento! |