Relazione finale della sfilata di moda a tenutasi a Giovinazzo l’8 giugno 2008
La “Sagra del Fiorone e del Parmiggiano” che ha avuto luogo in P.zza Vittorio Emanuele I a Giovinazzo ha aperto la stagione estiva delle sfilate di moda. In una piazza gremita di gente, si è realizzata una sfilata di moda voluta dall’ assessore alle attività produttive di Giovinazzo, Gaetano Dagostino, e coordinata dall’ organizzazione e regia di Alessandro Mondelli. Le aziende partecipanti all’ evento sono state 7 e tutte facenti parte della attività produttive locali. La presentatrice Maria Liuzzi ha dato anzitutto il benvenuto a tutti gli spettatori presenti, che sono stati tanti, e dopo i dovuti ringraziamenti al sindaco e assessore di Giovinazzo, si è entrati nel vivo dello spettacolo.
La prima azienda a calcare la passerella è stata ULTRA MODA, attività di biancheria, lingeria, complementi e mare, che per l’ occasione ha mostrato alcuni pezzi della propria collezione: costumi da bagno, vestitini, pagliaccetti, teli da mare e accappatoi e tanto altro per la donna e per l’ uomo.
Abbinati ai costumi da bagno di Ultra moda i gioielli di COLAMARIA GIOIELLI i quali hanno arricchito il tutto creando un effetto di eleganza.
Un tocco di simpatia e allegria si è avuto con la sfilata di FANTASILANDIA visto che i protagonisti sulla passerella sono stati proprio i bambini. Poi un’ altro momento dedicato ai costumi da bagno con la sfilata di SWEET LIBERTY anche in questo caso sia per l’ uomo che per la donna.
Successivamente la sfilata di ALTER EGO, jeanseria e abbigliamento casual per la donna e per l’ uomo ed in seguito c’è stata la sfilata di MAGIS con abbigliamento sportivo, fashion ed elegante per la donna arricchita da una serie di accessori. Ultimo spazio è stato quello di TONIA BOUTIQUE dove si è dato spazio all’ abito lungo e da cerimonia.
L’ intera sfilata ha dato ampio spazio anche a momenti di spettacolo infatti hanno partecipato all’ evento sia la scuola di ballo “ COLLEGE OF DANCE” sia il musicista FRANCO CIRILLO e la cantante TINA MERCURY.
Inoltre Alessandro Mondelli, oltre a tutto il solito casting di bravissime modelle italiane, ha presentato come Testimonial della serata una bellissima top model venezuelana, nota in tutto il Sud America: YUKENSY SAPUKY.
Alla fine della sfilata, l’ assessore Gaetano Dagostino ha presentato come ospite la stilista BARBARA DE VIRGILIO, facente parte del GRUPPO STILE DE VIRGILIO, che ha realizzato per l’occasione 3 particolarissimi e accattivanti abiti che hanno incuriosito e catturato l’ attenzione dei presenti.
Inoltre si è parlato della manifestazione “MODA E SPETACOLO IN TOUR 2008” che si terrà sempre in P.zza vittorio Emanuele I a Giovinazzo il 3 Agosto 2008 dove la stessa stilista presenterà la sua collezione e dove saranno presenti altri stilisti di livello regionale e nazionale ma soprattutto internazionale tra cui ricordiamo la stilista venezuelana MAYELA CAMACHO e la stilista spagnola OLGA BOLAÑOS.
Tale manifestazione sarà parte di una serie di eventi facenti parte del “Moda e Spettacolo in Tour”, di cui ricordiamo la prima data del tour che è quella del 6 Luglio 2008 presso P.zza Castello a Sannicandro di Bari, anche in questo caso la presenza di stilisti regionali e nazionali ma soprattutto internazionali. Vi aspettiamo in tanti, vi assicuriamo uno spettacolo affascinante, interessante e soprattutto elegante.