L’ evento più atteso, realizzato da Alessandro Mondelli, sta per iniziare. Come sempre, anche quest’anno sarà Sannicandro di Bari ad ospitare la prima del tour. Infatti in P.zza Castello il giorno 6 Luglio 2008 a partire dalle ore 21,00 sfileranno le collezioni di stilisti affermati e giovani provenienti da varie parti della Puglia, abbinati a stilisti nazionali e internazionali di scena Dolce Luna di Vanna Barletta da Putignano, Pat Maseda di Domenico e Maria Tria con i loro stupendi abiti da sposa e sposo anch’essi da Putignano, la siciliana Veronica Spadaro, lo stilista Michele Gaudiomonte, affermato in Italia, e proveniente da Castellaneta, Barbara De Virgilio che ha vestito Miss Mondo Italiana in Cina e per finire un flash moda della nota Griffe Roberta Scarpa.
Ospite internazionale, direttamente dal Venezuela, Olga Bolaños di origini spagnole e famosa in tutto il Sud America. Sarà presente un ospite di fama nazionale. La manifestazione è inserita nella settimana del Return Day, organizzata dall’ Associazione Sannicandro nel Mondo. Numerosi anche gli ospiti nel campo della musica e del ballo. Oltre alle numerose modelle, già intervenute diverse volte nelle passerelle di Alessandro Mondelli, ci sarà la testimonial Yukensy Sapuky, una top model Venezuelana.
LA PAROLA AD ALESSANDRO MONDELLI:
Quest’ anno abbiamo inserito una stilista venezuelana, in virtù dell’ interscambio culturale e commerciale iniziato con questa Nazione anche grazie alla CAVENIT, Camera di Commercio Venezuelana Italiana di cui io sono il delegato in Italia. Sono ormai 4 anni che i nostri stilisti vanno in Venezuela, in occasione dell’ Italian Fashion Show, e dall’ anno scorso abbiamo iniziato a ospitare anche i loro stilisti. Questo serve a creare un interscambio ma anche a far conoscere la nostra terra, i nostri prodotti e le nostre aziende di moda per far si che il turismo e l’ economia in generale lieviti anche grazie a questo tipo di rapporti, a dir il vero già iniziati. Infatti alcuni stilisti Venezuelani hanno richiesto esplicitamente di mettersi in contatto con le nostre aziende pugliesi per produrre e acquistare i prodotti che fino a poco tempo fa acquisivano rivolgendosi ad altri mercati esteri o dell’ Italia del Nord.
E’ importante fare vetrina in qualsiasi modo e quello diretto tra committente e consumatore è il migliore. Bisogna creare interesse e sinergie per far si che questa terra cresca e per far ciò bisogna farsi conoscere non solo presentandosi in altre nazioni ma attirando qui, anche con questo genere di eventi, il maggior numero di turisti. Pertanto il 6 Luglio vi aspettiamo in tanti! |