CASTELLANA GROTTE, 10 LUGLIO 2005, P.ZZA GARIBALDI
Nell’ ambito dell’ estate Castellanese denominata “I Colori d’Alabastro” organizzata dall’assessore alla Cultura e Spettacolo Daniele Rodio e dal Sindaco Simone Pinto, è partita la kermesse estiva itinerante “Moda & Spettacolo” organizzata e realizzata da più di 10 anni dal fotografo e regista di moda pugliese Alessandro Mondelli.
Il tour presenta giovani stilisti emergenti pugliesi e non, alternati a griffe di fama internazionale, il tutto condito con momenti di musica, ballo ed arte varia.
La prima serata ha presentato in passerella le linee morbide e scivolate di Cotin Sposa e seguire le creazioni di Giovanna Dioguardi, gioielli tanto preziosi quanto estrosi,e gli abiti delle stiliste Wanna Barletta nome d’arte Dolce Luna, Maria Teresa Galiano e Camelia e Marianna.
Gran finale solo un piccolo assaggio della nuova collezione di Gai Mattiolo e Domo Adami, Casa di moda milanese affermata ormai anche all’estero.
La suggestione della moda è stata presentata in maniera elegante e sobria dalla bellissima Emanuela Folliero, coadiuvata in modo ineccepibile dal pugliese Filippo Donvito.
Coordinate nella regia dalle sapienti doti di regista esperto e creativo qual è Alessandro Mondelli, le modelle, quasi tutte di livello internazionale, come la venezuelana Joana Cufiño, Miss Zulia Venezuela e Rollen Corale, filippina modella e attrice con numerose partecipazioni in fiction televisive Rai e tante altre bellissime e bravissime sono state un’ ottima cornice ad un già suggestivo quadro quale Castellana Grotte.
Il tour continua con la serata di Corato del 31 Luglio in P.zza Cesare Battisti a partire dalle ore 21:00.