Riparte il meraviglioso mondo della moda in Puglia “ Moda e Spettacolo”, un marchio realizzato nel 1993 dal fotografo e regista di moda Alessandro Mondelli. L’evento è nato per dare spazio e lustro a giovani stilisti pugliesi emergenti e non,abbinati a nomi prestigiosi dell’alta moda nazionale ed internazionale.
Anche quest’anno si parte dalla meravigliosa Piazza Castello di Sannicandro di Bari ( paese natio del regista) ; come sempre lo scenario incantato del castello federiciano(ormai famoso in tutta Italia), farà da sfondo alle sfilate degli stilisti presenti.
Aprirà la serata la collezione del noto marchio “Pat Maseda” di putignano dei fratelli TRIA,con i suoi abiti da sposo e sposa;a seguire ci sarà un ospite d’eccezione,la stilista venezuelana Mary Carmen Fino,che con la sua collezione di costumi da bagno, CANUAN MARE, inaugurerà lo show 2007 e presenterà dei pezzi veramente pregiati,tutti cuciti a mano e di rara bellezza. La stilista è ospite dell’organizzazione grazie alla collaborazione sempre più stretta tra l’Italia ed il Venezuela, raggiunta nell’ambito dell’interscambio culturale e commerciale tramite la Cavenit ( Camera del commercio Venezuelana Italiana), di cui Alessandro Mondelli è delegato in Italia per l’organizzazione degli eventi .
Seguirà la collezione della giovane stilista spesso presente nel tour Wanna Barletta,in arte “Dolce Luna” di Putignano e gli abiti della stilista siciliana Veronica Spadaro, già vincitrice di numerosi premi a livello internazionale. A seguire la collezione uomo della nota griffe nazionale, Jey Cole Man, azienda che, tramite il suo rivenditore di Bari “Marasco Uomo”,presenterà le nuove linee autunno-inverno dedicate all’uomo che fa tendenza. Infine una presentazione moda d’eccezione,ovvero quella del famoso stilista Gai Mattiolo.
La serata sarà presentata dalla nota giornalista televisiva Maria Liuzzi ( Telenorba)
Quest’anno la manifestazione è stata inserita a conclusione di una settimana dedicata ai pugliesi nel mondo, un “Return Day” promosso dall’associazione Sannicandresi Nel Mondo.
Ci sarà inoltre una premiazione per i giovani stilisti presenti.
Tutta la manifestazione è patrocinata dal comune di Sannicandro, presieduto dal sindaco avv. Antonio Baccellieri e dall’assessorato alla cultura,presieduto dal prof. Loiacono Giuseppe;inoltre vi sono i patrocini della provincia di Bari e della presidenza della regione Puglia.
|