Conclusa con successo la manifestazione “Moda Sposi 2007” presso il castello di Sannicandro di Bari, giunta alla III edizione.
Le sale del castello Federiciano hanno fatto da cornice agli espositori, tutti riguardanti il mondo degli sposi, che grazie alla loro qualità aziendale hanno saputo esaltare i prodotti che proponevano agli ospiti interessati.
Puntare sulla qualità e non sulla quantità è un rischio in questo momento di confusione in tutti i settori lavorativi, ma allestire fiere non mi esalta, sono per le scelte più difficili, lavorare con aziende di alto/altissimo livello che si propongono su una fascia di mercato medio/alto. Questo è il commento di Alessandro Mondelli prima e dopo la kermesse.
In effetti nel castello era evidente l’esposizione di molti marchi di tutti settori: Pat Maseda di Putignano, Cotin Sposa di Bari, High Fashion di Barletta (aziende leader per la sposa/o e cerimonia),
la ditta Ronchi di Adelfia per i corredi e l’intimo di classe, l’Hotel Palace e la Villa delle Querce di Palo del Colle notissime sale ricevimento e congressuali.
Spiccavano inoltre degli artisti contemporanei: Adriana Zammarano che ha proposto dell’oggettistica tutta disegnata a mano , stupendi i piatti e alcuni calici con tocchi dorati e la ditta Morphè di Altamura che si occupa di consulenza d’immagine, design d’interni e allestimenti.
Inoltre esponevano per i fiori Antonio e Sandra Paradiso di Sannicandro, l’agenzia viaggi di Adelfia No Alpitour, l’agenzia immobiliare Casa e Mutui di Salatino Vito, Un Dolcissimo Momento per i dolci e le torte, la rivista Arte e Sposa e chiaramente alcune delle particolarissime foto di matrimonio (non per tutti), di Alessandro Mondelli.
Durante i tre giorni si sono svolte numerose sfilate: l’8 dicembre hanno sfilato Donna High Fashion e Pat Maseda uomo/donna. Il 9 dicembre la serata è stata dedicata all’A.n.t. con sede a Sannicandro che dopo aver presentato l’associazione è stata presente per le sfilate di Ronchi abbigliamento intimo, Dolce Luna, abiti da cerimonia e Pat Maseda abiti da sposa. Domenica 10 hanno sfilato Cotin Sposa e Donna High Fashion.
Numerosi sono stati gli sposi che hanno visitato la kermesse (circa 150 coppie), accompagnati molto spesso dai genitori e amici che volevano incontrare le aziende espositrici e visitare il Castello Federiciano.
- Un momento di incontro commerciale e culturale quello di questa manifestazione che sicuramente ripeteranno l’anno prossimo visto il successo in termini di pubblico e di immagine. – questo il commento del sindaco di Sannicandro di Bari avv. Antonio Bacellieri riguardo alla manifestazione.
- Avere in casa un esperto in eventi come Alessandro Mondelli è per noi una fortuna, una risorsa che qualsiasi amministratore dovrebbe utilizzare. È una persona davvero preparata nel suo campo, non lo dico solo io ma il suo curriculum. Non è un caso che sia stato uno dei primi in Puglia a organizzare eventi del genere e che è referente italiano della Camera di Commercio italovenezuelana per l’organizzazione di eventi moda, nonché delegato in Italia della stessa. Questo dice tutto sulla sua bravura. - Queste le parole di elogio del prof. Giuseppe Loiacono ass. alla cultura nei riguardi dell’organizzatore.
Un anno chiuso al meglio il 2006 tanti gli eventi, molta qualità. Il mio motto è stato sempre “poco e buono” ma mi sono reso conto che gli impegni aumentano e questo vuol dire che il lavoro fatto è stato fatto bene. Ho sempre rifiutato il lavoro di massa, non trovo stimoli, ma adesso prepariamoci al nuovo anno, nuove avventure, nuove esperienze, chissà vedremo. Sicuramente ci saranno sorprese.
Tanti cari auguri di Buon Natale da Alessandro Mondelli e la sua equipe.