"Moda e Spettacolo in Tour" a Castellana Grotte, P.zza Garibaldi il 10 Luglio 2005 a partire dalle ore 21
Su un palcoscenico di inimitabile bellezza, quale è la terra di Puglia stanno per accendersi le luci della ribalta di "Moda e Spettacolo In Tour 2005", kermesse itinerante in bilico tra moda e spettacolo, creata da Alessandro Mondelli, nome noto nel panorama della moda internazionale.
La manifestazione, nata nel '93, torna quest'anno con moltissime sorprese e novità proponendo un tour itinerante con serate che si realizzeranno dal mese di Luglio al mese di Ottobre 2005, in piazze e castelli e storici contenitori culturali della nostra regione.
L'obiettivo della manifestazione infatti è di promuovere e valorizzare ambienti e strutture a livello regionale nazionale e internazionale di notevole rilievo artistico e culturale, attraverso il veicolo privilegiato della moda con la presentazione di stilisti regionali, nazionali, e internazionali e dei relativi atelier.
La prima serata di moda e spettacolo in tour si svolgerà a Castellana Grotte e sarà presentata dalla bellissima Emanuela Folliero.
In passerella sfileranno i modelli esclusivi di tre grandi firme del panorama nazionale della moda: Gai Mattiolo, Domo Adami e la nota azienda barese Cotin Sposa e le creazioni di alcuni degli stilisti più interessanti della nostra terra: Maria Teresa Galliano, Dolce Luna, il laboratorio orafo Pomi d'oro, le giovanissime Camilla e Marianna di Monopoli.
La sfilata sarà impreziosita da momenti di spettacolo, musica e danza. La manifestazione che fa parte de "I colori d'Alabastro" kermesse organizzata nell'ambito dell'Estate di Castellana Grotte, gode del patrocinio del Comune, fortemente sostenuta dal sindaco Simone Pinto e dall'assessore comunale alla Cultura ed allo Spettacolo, Daniele Rodio.
Testimonial d'eccezione della kermesse sarà Joana Cufino, Miss Zulia per MissVenezuela 2003.
La prossima tappa prenderà forma a Corato il 31 luglio, in piazza Municipio.