La manifestazione, patrocinata dal Comune e fortemente voluta dal Sindaco Antonello Natalicchio e l’Ass.alla cultura Maria Restivo, a cui va un ringraziamento particolare, si è svolta in una piazza superlativa con un pubblico calorosissimo, stilisti d’eccezione, una scenografia di tutto rispetto. Il giusto mix per iniziare una serata che sicuramente promette bene.
A presentare Maria Liuzzi, ormai volto noto di Telenorba, sul palco si sono alternati piccole e grandi stelle della danza e della musica : il trio Aurora proveniente da Ortanova, Lilla Melillo dalla Pantarei Ballet e le novelle alunne della scuola di Giovinazzo Danza e Danza, voci di tutto rispetto come quella di Francesco Salandra e Alessandro Buffo.
Tutti i fari puntati per le collezioni 2006\07 che i vari stilisti hanno presentato, dandoci così una interpretazione sempre diversa della donna: a partire dalla donna romantica e sognatrice di Mariateresa Galiano che ha presentato abiti dai colori e dai tessuti sgargianti., Maria Napoletano che ci presenta una donna mondana quasi manager che non vuole però rinunciare alla sua femminilità e che si veste di colori e tessuti delicati. Ancora Dolce Luna di Wanna Barletta per una donna dalle mille sfaccettature, oggi dinamica e giovane, domani elegante e sobria. Per la prima volta sulle nostre passerelle le spose di Rêve di Maria e Raffaella Minervini che interpretano una sposa romantica, che ama perdersi nei pizzi e nelle sete delicate.
Gran finale con Gai Mattiolo, che presenta la nuova collezione invernale, dal casual all’abito da sera, dal laminato al pastello, gonne- pantalone, mini, e cappotti, tutto per una donna di alta classe.
Sul palco il Vicesindaco Dagostino e l’assessore alla cultura Prof.ssa Maria Restivo, e ovviamente il deus ex machina Alessandro Mondelli, magistrale regista della serata.
|