La serata si è tenuta presso la meravigliosa struttura “La Cavallerizza” di Gravina in Puglia.
Per tutta la giornata i finalisti hanno partecipato a numerose gare di canto, ballo e recitazione ripresi dalle telecamere di Leonardo Sky Tv e Rosso Alice.
La serata, presentata da Marco Pizzardi, produttore della M.P. film e del concorso dei Centocelle e da Maria Liuzzi, volto noto di Telenorba, ha visto alternarsi le performance dei concorrenti alle prestazioni artistiche di Salvatore Matera, Alessandro Buffo, il Trio Aurora e per finire della nota coreografa e ballerina di livello nazionale Lilla Melillo che si è esibita con una delle sue alunne in un passo a due che ha strappato gli applausi di tutto il pubblico presente.
A gareggiare due squadre, Puglia e Sicilia, i concorrenti si sono esibiti in gare di bellezza, prestazione artistica ed ultima prova; improvvisare la telepromozione degli articoli più disparati.
La vittoria finale è andata a Michele Di Cintio per la Puglia, ragazzone che frequenta le passerelle da svariati anni e Nicola Tartaglia di Foggia, che ha piacevolmente colpito la giuria con i suoi lineamenti mediterranei e la sua espressività.
Al televoto sono andati per la Puglia, Trifone Ragone e Giacomo Tarulli, per la Sicilia Martin Ciccarone, Emanuel Serino e Michele Trecca. Questi ragazzi potrebbero essere quindi ripescati tramite il voto degli utenti di Rosso Alice attivo fino al 15 Settembre 2006.
La finale si terrà il giorno 20 Settembre 2006 al teatro Brancaccio di Roma a sarà trasmessa su Italia1 il 25 Settembre 2006.
Il Tour Pugliese è stato coordinato dalla M.G.A. Mediterranea in collaborazione con l’organizzazione Alessandro Mondelli, il quale ha offerto uno stage di portamento gratuito ai vincitori e li ha inseriti nel cast delle sue sfilate, dando loro un trampolino di lancio per realizzare il loro sogno.: diventare modelli professionisti.
|