Galà di solidarietà - Una Notte per la Vita - e il Moda e Spettacolo in Tour 2009 di scena a Modugno - Bari
In occasione della terza edizione del galà di solidarietà “Una Notte per la Vita” per la raccolta fondi a favore dell’ associazione ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) di Modugno, si è tenuta domenica 19 Luglio 2009, presso P.zza Garibaldi a Modugno, un’ altra tappa dell’ evento “Moda e Spettacolo in Tour 2009”. Il numeroso pubblico ha assistito ad un evento di moda alternato a momenti di spettacolo realizzato grazie alla partecipazione dei numerosi sponsor: LIDIA COIFFEUR, HOUSE CLIMA, JOLLY GARDEN, OTTICA CARADONNA, CAVALLINO HOTEL, CHIMICA D’ AGOSTINO SPA, DI COSMO GOMME DI SAVERIO DI COSMO, CONSERVA PIETRO E FIGLI SPA, SCUOLA DI DANZA LES SYLPHIDES APULIA SRL, PATANO IMPIANTI E COSTRUZIONI SRL, LA PRIMULA, AUTOPUGLIA SRL, IL TRAPPETELLO, SALA RICEVIMENTI PIETRA PERLA, TERRANOBILE E PIETRASOLE METARESORT HOTEL.
La scuola di danza “Les Sylphydes” di Giuliana Fanfulla e le sue allieve ha dato inizio alla serata con un balletto sulle note di “ Roxanne” per introdurre poi la presentatrice Maria Liuzzi che dopo aver salutato la platea è entrata nel vivo della serata parlando dell’ evento e introducendo la prima sfilata di moda dell’ azienda “COTIN SPOSA” di Donatella Picarretta sita in sita in Viale Unità D’ Italia 63/10 a Bari presentando le linee della collezione COTIN e “KATRIN BRIDE & FASHION”. Le nuances di colori sono calde e vanno dal panna all’avorio con qualche punta di oro e prugna, il croccante taffetas crea volumi inaspettati, l’organza leggera e trasparente inventa gonne danzanti, il tulle e i tessuti più innovativi danno rilievo ai mille dettagli sartoriali. Una linea pensata per spose briose, glamour ma assolutamente chic.
Il premio di partecipazione all’ evento è stato ritirato dalla modella venezuelana, modella immagine dell’ azienda Cotin Sposa, Alyz Henrich.
Sulle note del pezzo musicale “You are not alone” di M. Jackson eseguito dal cantante Roy, è stato proiettato, su un maxischermo, il video dell’ associazione ADMO per spiegare ai presenti l’ importanza della donazione del midollo osseo abbinato all’ intervento del presidente dell’ associazione, Massimo Angiulli.
Il secondo momento moda ha visto come protagonista la stilista Barbara de Virgilio dell’ azienda “Gruppo Stile De Virgilio” sita in via Chiusa della Nepta 49 a Molfetta che con la sua collezione ha presentato una donna che ancora una volta risulta il centro di un macro cosmo che le ruota intorno, forgiandola fino a renderla capace di dirigere la luce oltre le ombre. Creazioni artigianali di pezzi unici dagli aspetti molteplici.
Ampio spazio alle note musicale di tre brani egregiamente eseguiti dal bravissimo sassofonista Franco Cirillo che ha poi lasciato la scena per il terzo momento moda con la collezione di Paolo Fumarulo, via Einaudi 7 a Santeramo in Colle, suddivisa in due concept: abiti seducenti con scintilii iridescenti di pietre preziose, tessuti leggeri e lucidi a ricordare sottane d’altri tempi, dove la sensualità del corpo parla di eros e femminilità seducente, ma anche una sposa total look tutto per la messa in scena di un matrimonio con stile.
Un intervallo con diversi momenti di spettacolo: il cantante Roy e le ballerine della scuola danza “Les Sylphides” sulle note di “I fly whit you” e sulle note di “Donna Cannone” e la ballerina di Hip Hop Elena Capone.
Ultimo momento moda con la collezione dell’ ATELIER DOLCE LUNA di Wanna Barletta sito in via Cappuccini 52 a Putignano. Dolce Luna ha presentato una donna all’ insegna del colore e dai motivi che esplodono sulle sottili silouette degli abiti. Molto curata è la scelta delle romantiche combinazioni di chiffon e fiori sfumati, le gonne si gonfiano a palloncino con tagli asimmetrici e la sera è interpretata da lunghi abiti di stile romantico. Il premio è stato ritirato dalla modella e stilista Rita Escobar la quale, nell’ ambito dello scambio culturale e commerciale tra la Puglia e i Paesi dell’ Area Acca di cui Alessandro Mondelli è delegato in Italia, sta realizzando uno stage formativo presso l’ atelier della stilista Wanna Barletta.
La piacevolissima serata si è conclusa sulle note di “New York New York”. Prossimo evento del “Moda e Spettacolo” è per il 08 Agosto 2009 a Giovinazzo.